Skip to content

Eccola! Inauguriamo La Biblioteca Giramondo!

 Eccola! Inauguriamo La Biblioteca Giramondo

 

La biblioteca – circolo culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto di Trecastelli invita i cittadini sabato 29 aprile, con inizio alle ore 16, alla cerimonia di inaugurazione della biblioteca Giramondo.

Dopo oltre 40 anni di attività la biblioteca di Brugnetto si dà un nuovo inizio. Nei mesi scorsi ha rimodernato e reso più accoglienti i locali e ha aperto la collaborazione con altri gruppi che operano nel territorio in ambito culturale e sociale: il movimento artistico Introvisione che propone eventi d’arte e corsi di fotografia; l’associazione Il Valigiante orientato a laboratori espressivi e al potenziamento didattico; Laura Facchini con i suoi corsi di pittura e arteterapia; l’English Club con i frequentatissimi corsi di inglese.

Nuove proposte e oppurtunità dunque unite a quelle tradizionali e consolidate nel tempo. All’interno della Biblioteca, che ospita oltre quattromila volumi, è stato ricavato anche un angolo ricreativo. La biblioteca organizza anche gite culturali, teatro per ragazzi, concerti musicali, convegni.

 

Lo scorso anno ha promosso un concorso tra le classi elementari e medie del Comune di Trecastelli per dare un nome a questo luogo di aggregazione. La proposta più bella è stata giudicata quella di “Biblioteca Giramondo” associata ad un nuovo logo che verrà presentato per l’occasione.

Sabato pomeriggio verrà inaugurato ufficialmente questo nuovo ambiente e verranno proposte per l’occasione diverse iniziative rivolte ai ragazzi e agli adulti.

 

 

 

 

 

Photos!

 

Follow English Club on Facebook for English news, jokes and fun language learning tips!

You may also be interested in…

Premiazione alla biblioteca! Ragazzi impazziscono!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.